www.businessof.it è la piattaforma di NEXTVALUE dedicata ai Decisori IT delle imprese end-user e agli operatori del sistema di offerta IT, sui temi della trasformazione dei modelli di business abilitata dalle nuove tecnologie.

La Trasformazione Digitale non rappresenta soltanto una parola di tendenza. L’avvento del digitale crea un nuovo sistema economico, con nuove leggi, basato su consumatori e cittadini perennemente connessi, trasformando abitudini e reti sociali, modificando profondamente il rapporto tra domanda e offerta in un unico mercato globale (e, spesso, virtuale). Gioco forza, anche i modelli di business delle imprese si modificano, e così anche l’Information Technology, sempre più protagonista di un fenomeno che vede convergere dati e sistemi, processi e informazioni, tecnologia e business.

NEXTVALUE, come da tradizione, esplora i temi “emergenti” dell’IT e della Trasformazione Digitale, spesso anticipandoli grazie ad un’attenta analisi del mercato della Domanda IT condotta in collaborazione con CIONET Italia. Ma i confini della tecnologia, in un mondo guidato dalla Trasformazione Digitale, sono sempre più liquidi e non più confinati nel tradizionale perimetro della Funzione IT.

Proprio per questa ragione, introduciamo da quest’anno la nuova collana, NEXTVALUE REPORT+, dedicata ai nuovi trend del panorama digitale, con obiettivi e metodologia che da sempre ci contraddistinguono.

Industria 4.0 è l’approfondimento dedicato ai nuovi investimenti nelle tecnologie della Produzione, con un focus particolare al Piano Nazionale Industria 4.0, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in questo 2017.

Marketing Automation approfondisce il vasto mondo delle tecnologie applicate al Marketing, dedicate all’automazione dei processi, all’incremento del tasso di conversione e, quindi, delle vendite e del fatturato.

Ricerca sulla Domanda IT in Italia   rappresenta il “cuore” della storica attività di ricerca di NEXTVALUE, condotta sui CIO e Responsabili IT delle principaliaziende end-user in Italia, sul rapporto tra budget IT e innovazione.

Priorità IT a 12 mesi Funzione IT, è la sezione in cui descriviamo le intenzioni e le priorità d’investimento delle 1000 imprese del panel dedicata alle priorità di investimento IT in cui descriviamo intenzioni e priorità di investimento in tecnologie trasversali all’intera struttura organizzativa, separatamente da quelli funzionali al solo Dipartimento IT.

La crescita del ruolo dell’automazione e dell’integrazione tra processi, sistemi e funzioni aziendali verso una nuova era dell’informazione è il fil rouge che lega i contenuti della piattaforma.

Buona navigazione!

 

Password dimenticata?

Accedi