Focus - Budget IT

Percorsi di lettura

Budget IT: imprese italiane a confronto


1 articoli

Descrizione Percorso

L’analisi del Budget IT si concentrerà nella comparazione tra il panel di 470 Imprese Top e Medio Grandi e 530 Imprese Medie, Medio Piccole e Piccole, di cui presentiamo la segmentazione per classe dimensionale e per Industry

Budget IT e Innovazione


4 articoli

Descrizione Percorso

il Budget IT rappresenta una delle componenti più importanti per la gestione del sistema informativo: in questo percorso confrontiamo le principali componenti di Spesa IT complessiva di grandi e piccole imprese con focus su innovazione e digitale

Budget IT e Fatturato


2 articoli

Descrizione Percorso

In questo percorso esaminiamo l'incidenza percentuale del Budget IT rispetto al turnover d’impresa nei panel di Imprese Top e Medio Grandi e Imprese Medie, Medio Piccole e Piccole, con previsioni di variazione al 2018

Budget IT per capitoli di Spesa


4 articoli

Descrizione Percorso

In questo percorso effettuiamo un’analisi approfondita dei capitoli di Spesa IT, tramite un drill down delle differenti voci di Spesa correlate in Costi Interni, Costi Esterni e Security Management

Budget IT: CapEx e OpEx


1 articoli

Descrizione Percorso

In questo percorso prendiamo in esame un’ulteriore vista del Budget IT Complessivo, tramite una suddivisione tra CapEx, Capital Expenditure ovvero Spese per Capitale, e OpEx, Operating Expenditure, ovvero Spesa Operativa.

IT in Cloud Computing


3 articoli

Descrizione Percorso

In questo percorso presentiamo un drill down sull’allocazione della quota di Spesa IT dedicata al Cloud Computing nelle sue componenti fondamentali e la sua variazione annuale per i due panel

L'IT come motore dell'Innovazione


1 articoli

Descrizione Percorso

Quale scenario possiamo disegnare per la Funzione IT a partire dall’analisi del Budget ad essa assegnata? Alcune considerazioni finali in questo breve percorso di un articolo

IT e Marketing: ruoli e collaborazione


2 articoli

Descrizione Percorso

Questo percorso si focalizza sul ruolo della Funzione IT nei progetti di Marketing e sulla crescente collaborazione tra IT e Marketing per favorire l'innovazione tramite l'uso delle nuove tecnologie

Password dimenticata?

Accedi